Mondiali Doha, Alberto Razzetti e Nicolò Martinenghi argento

Mondiali Doha, Alberto Razzetti e Nicolò Martinenghi argento

Un ‘Razzo’ d’argento che regala all’Italia la prima medaglia mondiale nei 200 farfalla e il bis di Martinenghi nella rana, oltre al bronzo di Super Greg Paltrinieri: la vasca iridata di Doha continua a dare emozioni a tinte azzurre.

Alberto Razzetti si consacra tra i big della piscina, laureandosi vicecampione del mondo nei 200 farfalla che in semifinale gli avevano regalato il terzo pass olimpico, dopo quelli conquistati nei 200 e nei 400 misti.

Una finale super quella del 24enne di Genova che in 1’54″65 ha davanti solo il giapponese Tomoru Honda, oro in 1’53″88. Chiude il podio l’austriaco Martin Esperenberger in 1’55″16. Neanche il tempo di rifiatare per Razzetti, che torna sui blocchi e va a prendersi la finale dei 200 misti.

E fa il bis d’argento Nicolò Martineghi: dopo la medaglia nei 100 (con pass per Parigi) il campione di Varese è secondo anche nei 50 rana, preceduto dall’australiano Sam Williamson che lo supera a dieci metri dall’arrivo e vince in 26″32.

L’azzurro tocca in 26″39. Il bronzo è dello statunitense Nic Fink – primo nella doppia distanza lunedì – in 26″49. Ai piedi del podio, sconfitto, Adam Peaty.


Articoli correlati