Mondiali nuoto: Simona Quadarella d’oro anche negli 800 stile libero
Dopo il trionfo nei 1500 stile libero, Simone Quadarella si è ripetuta anche negli 800 metri, riportando l’Italia al successo dopo ben cinquantuno anni dopo Novella Calligaris. La nuotatrice romana ha concluso la prova in 8:17.44, precedendo di soli 9 centesimi la tedesca Isabel Gose e la neozelandese Erika Fairweather.
“Ero veramente stanca, non pensavo di essere lì davanti. Si era messa male la gara perchè le altre sono partite forte, ho dato tutto quello che avevo. E’ stata una delle gare più faticose che abbia mai fatto, ma sono contentissima” ha esordito la nuotatrice azzurra dopo la gara.
“Ho cercato di aspettare più tempo possibile per partire e continuare a studiare cosa faceva la Gose. All’ultima virata ho visto che è partita e da lì ho dato tutto ed è andata bene. E’ la vittoria dell’esperienza. Non sono al meglio della forma, ma sono contentissimo per la vittoria. E’ una medaglia che dedico alla mia famiglia, volevo regalare a tutti una bella emozione” ha aggiunto Simona Quadarella.
In vista delle Olimpiadi la grande rivale di Simona sarà la fortissima Katie Ledecky, che non ha partecipato ai Mondiali per concentrarsi a pieno sulle selezioni negli USA.