Nuoto, buona Italia in Coppa del Mondo: un argento e due bronzi

Tris di medaglie per l’Italia ad Incheon

Si conclude con tre medaglie l’avventura dell’Italia nella seconda tappa della Coppa del Mondo di nuoto ad Incheon in Corea del Sud. Nei tre giorni di gare, Benedetta Pilato ha conquistato un ottimo secondo posto nei 50m rana, mentre Alberto Razzetti e Thomas Ceccon si sono dovuti accontentare del gradino più basso del podio rispettivamente nei 400 misti e 100 dorso.

La nuotatrice azzurra ha concluso la prova con un ottimo 29″49, precedendo la bielorussa Anastasiya Zmushka in 29″80. A trionfare, però, è stata la favoritissima cinese Qiantin Tang, che ha fermato il cronometro a 29″03.

Nei 100 dorso, la vittoria è andata al sudafricano Pieter Coetzcon in 49″93, davanti al polacco Kacper Stokowski e Thomas Ceccon, che centra il podio grazie ad un ottima rimonta nella seconda parte di gara. 

Nei 400 misti, Leon Marchand fatica più del previsto, ma alla fine rispetta i favori del pronostico e trionfa con il tempo di 3″58″30 davanti al giapponese Daiya Seto (3’59″43). Al terzo posto si piazza Alberto Razzetti, che accumula un ritardo di oltre quattro secondi dal francese.


Articoli correlati