Le dichiarazioni di Paltrinieri dopo la qualificazione alla finale dei 1500m SL
Dopo aver già messo al collo una medaglia di bronzo negli 800 metri stile libero, Gregorio Paltrinieri si è regalato la possibilità di conquistare un’altra medaglia anche nei 1500 metri. Il nuotatore azzurro, infatti, ha chiuso al secondo posto la sua batteria con il tempo di 14’42″56 alle spalle dell’irlandese Daniel Wiffen in 14’40″34. Al termine della prova, il portabandiera italiano ha analizzato senza mezzi termini la sua prestazione ai microfoni di “Rai Sport”.
“E’ stata una prestazione incredibile per essere una batteria. Ho ottenuto un tempo veramente super e a volte con questo crono si vince una medaglia. Bisognava tirare per assicurarci il passaggio del turno. Sono contento e ho anche pensato di stare a contatto con Wiffen, ma sarebbe stato troppo dispendioso a livello energetico” ha esordito il nuotatore azzurro.
“Non ho vissuto benissimo questi giorni, perchè quando fai bene una gara ti viene una sorta di ansia di non voler aspettare le altre gare. Ho tanta voglia di scendere in vasca per fare i 1500 stile libero” ha aggiunto il vincitore della medaglia di bronzo negli 800m SL.
“Non so di preciso quanto ho speso, ma sicuramente tanto perchè volevo spingere forte in questa batteria. Le finali, però, sono diverse ed entrano in acqua molteplici fattori che fanno la differenza” ha concluso Gregorio Paltrinieri.