Olimpiadi, i ragazzi della 4×100: “Potevamo fare ancora meglio”

Olimpiadi, i ragazzi della 4×100: “Potevamo fare ancora meglio”

C’è un po’ di rammarico per l’argento mancato da parte dei ragazzi della 4×100 stile libero nella finale delle Olimpiadi di Parigi 2024. “Medaglia importantissima, sono molto contento per la medaglia – ha detto Thomas Ceccon -. Qualsiasi metallo va bene, più o meno perché dovevamo difendere il secondo posto. Era difficile, è comunque una medaglia importante. La vasca era comunque più lenta”.

Più rammaricato Alessandro Miressi, il meno brillante degli Azzurri: “Nel complesso sono contento per la staffetta perché ci siamo riconfermati sul podio olimpico, ma non sono felice per la mia frazione perché poteva valere il secondo posto. Non sono soddisfatto della mia gara, ma comunque siamo sul podio olimpico ed è tanta roba”.

L’esordiente Paolo Conte Bonin se la gode: “C’era tanta aspettativa, siamo riusciti a salire sul podio ed era importante. Pensavo di fare meglio, ma la tensione gioca brutti scherzi”.

Manuel Frigo ha chiuso la frazione: “Sono contentissimo, mi sentivo bene e guardando la gara ci credevamo molto. C’era tanta pressione, ma è andata bene”.


Articoli correlati