Olimpiadi Parigi 2024, Alberto Razzetti fiducioso, ma consapevole

Olimpiadi Parigi 2024, Alberto Razzetti fiducioso, ma consapevole

Dopo aver concluso al terzo posto in 1:58.00 nella batteria dei 200m misti, Alberto Razzetti ha voluto commentare a caldo la sua prestazione. In aggiunta, il nuotatore azzurro si è espresso senza mezzi termini in vista della gara di semifinale in cui proverà ad entrare negli otto che si giocheranno le tre medaglie olimpiche.

“Ho avuto delle buone sensazioni stamattina. Il tempo è ottimo per come ho nuotato. Era importante passare il turno stamattina, salvare qualche energia che può rivelarsi preziosa. Ora guarderò i passaggi e valuterò bene dove posso migliorare, però nel complesso mi sono sentito bene e ho visto che alla fine ero vicino a Marchard” ha esordito il nuotatore azzurro.

“Questa è una delle gare con il livello medio più alto, entrare tra i primi 8 sarà difficile, ci sarà da lottare anche sui centesimi. Bisognerà mettere la mano davanti a più persone possibile e dare tutto per entrare in finale” ha aggiunto l’atleta classe 1999.

“E’ una bellissima sensazione, ormai in questi giorni ho disputato parecchie gare a fianco a Marchard, l’atmosfera è incredibile quando c’è lui. Mi piace gareggiare in un ambiente così caldo. Me la sto godendo fino in fondo” ha chiosato Alberto Razzetti.


Articoli correlati