Olimpiadi Parigi 2024, Greg Paltrinieri criptico sul proprio futuro

A Parigi l’azzurro ha vinto due medaglie

Dopo aver conquistato la medaglia di bronzo negli 800 metri e l’argento nei 1500, Paltrinieri sperava di portarsi a casa un altro grande risultato nella 10 km di nuoto nella Senna. Purtroppo, non è andata come sperava. L’azzurro è crollato nel finale di gara, chiudendo con il nono tempo finale, decisamente staccato dai migliori.

Nel post gara, l’azzurro ha spiegato così le sue difficoltà patite durante la gara nella Senna. Dopo un buon avvio, il fuoriclasse italiano si è perso nel finale: “Ogni volta che partivo non riuscivo a staccare. Non riuscivo a trovare il mio ritmo”.

L’azzurro si è poi concentrato sul prossimo futuro: “Sono stati tre anni infiniti con tanti problemi. Ora so solo che mi devo prendere una pausa e staccare un po’. Poi devo prendere delle decisioni. Potrebbe essere la mia ultima gara”, le sue chiare parole.

Paltrinieri, classe 1994, con la partecipazione a Parigi 2024, è arrivato alla sua quarta Olimpiade. Con le due medaglie vinte a Parigi 2024, l’azzurro nativo di Carpi è arrivato a quota cinque medaglie olimpiche, diventando il nuotatore italiano più vincente di sempre ai Giochi. Un suo addio sarebbe un vero peccato per il mondo azzurro del nuoto.


Articoli correlati