Olimpiadi Parigi 2024: Katie Ledecky, un record tira l’altro

Grande protagonista a Parigi 2024, guarda già alle Olimpiadi di casa

Anche a Parigi, Katie Ledecky ha dominato in vasca. La fuoriclasse americana ha confermato di essere una delle migliori nuotatrici della storia. Grazie alla medaglia d’argento conquistata nella 4×200 è diventata la nuotatrice più vincente nella storia dei Giochi con 13 medaglie olimpiche vinte, una in più di Dara Torres, Jenny Thompson e Natalie Coughlin, tutte ferme a 12.

Nella storia delle Olimpiadi, è seconda tra i più decorati di sempre, alle spalle dell’inarrivabile Michael Phelps (28 medaglie). Claire Weinstein, 17enne compagna di squadra nella 4×200 d’argento, non ha nascosto la sua enorme soddisfazione per aver vinto insieme a Katie Ledecky, ormai diventata una vera leggenda vivente del nuoto: “E’ speciale essere nella staffetta olimpica degli Stati Uniti, è ancora più speciale che abbia potuto gareggiare insieme a Katie”, le sue parole riportate da ESPN.

Chi pensa che, a 27 anni e con tanti record in tasca, Katie Ledecky sia ormai soddisfatta del suo percorso si sbaglia di grosso. La campionessa a stelle e strisce ha già fatto sapere di voler essere protagonista anche alle prossime Olimpiadi, in programma a Los Angeles nel 2028.

Allora avrà 31 anni ma poco importa. Il suo talento cristallino le permette di guardare al futuro con grande fiducia. Quando diventi la nuotatrice più vincente nella storia dei Giochi, non c’è nessun traguardo impossibile. Dopo aver dominato a Parigi, Katie Ledecky proverà a farlo, tra quattro anni, anche a casa sua, negli Stati Uniti.


Articoli correlati