Sara Curtis più veloce di Federica Pellegrini: storico record!

La campionessa azzurra ha firmato il nuovo primato nei 100 metri stile libero agli Assoluti: è l'astro nascente del nuoto italiano

Sara Curtis nella storia del nuoto azzurro: la nuotatrice 18enne di Savigliano ha stravinto la finale dei 100 metri stile libero agli Assoluti d’Italia in corso a Riccione, fissando il nuovo record italiano sulla distanza a 53.01. L’Azzurra ha frantumato il precedente primato di Federica Pellegrini, che durava dal 2016 (53.18).

“Sono troppo contenta e soddisfatta. Le parole non riuscirebbero a descrivere quello che provo in questo momento”, ha detto Sara Curtis, che a dicembre ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali in vasca corta di Budapest nella 4×50 stile libero mista.

“E’ un sogno. Questa mattina già dal riscaldamento me lo immaginavo, quindi sia il pass che il record italiano. Sono contenta di essermi presa entrambi. Bisognava riconfermarsi e ce l’ho fatta”, sono le parole riportate da OaSport dell’astro nascente del nuoto azzurro.

Il suo futuro è più che mai promettente: “Ogni atleta vuole arrivare più in alto possibile, non si può dire dove arriverò. Io cercherò sempre di puntare in alto”, ha promesso l’atleta piemontese, classe 2006.

TG SPORT


Articoli correlati