Simona Quadarella, argento di felicità: “Ho dimenticato Parigi”

Simona Quadarella, argento di felicità: “Ho dimenticato Parigi”

Simona Quadarella torna finalmente a sorridere: la nuotatrice romana è riuscita a conquistare la medaglia d’argento ai Mondiali in vasca corta a Budapest, ritrovando un’affermazione internazionale che le mancava da troppo tempo. L’Azzurra è arrivata seconda nella finale dei 1500 stile libero, chiudendo con il tempo di 5’30″14.

Quadarella non ha nuotato lontano dal record italiano che le appartiene, ma non ha potuto nulla contro la tedesca Isabel Marie Gose, oro con il tempo 15’24″69. Medaglia di bronzo alla statunitense Jillian Cox.

Per Quadarella una bella sensazionei dopo i brutti ricordi delle Olimpiadi di Parigi 2024: “Dopo Parigi non mi sono voluta fermare, volevo sentire di nuovo la sensazione di gareggiare ad alto livello, andare sul podio, di conquistare le medaglie. Questo mi fa un po’ dimenticare le Olimpiadi”.

“Questa medaglia la volevo, me la sono andata a prendere. Non nuotavo questo tempo da un po’, agli Assoluti ho nuotato poco di più. Oggi sono andata vicinissima al mio personale, quindi sono molto contenta. Sono in un periodo in cui mi sento molto stanca mentalmente, sono stati mesi abbastanza difficili più dal punto di vista mentale che fisico”, sono le sue parole alla Rai.


Articoli correlati