Entrambe le azzurre puntano al riscatto dopo momenti difficili: “Resettata la mente”.
Elena Curtoni pronta a tutto per la gara olimpica di SuperG, in programma venerdì: “Finora state Olimpiadi difficili, soprattutto fuori dalla pista, ma il motto è sempre qui e ora”, ha spiegato la sciatrice azzurra, costretta in Cina ad un isolamento parziale a causa del contatto con un positivo.
“Cercherò di concentrarmi esclusivamente sulla mia sciata, senza pensare a troppe cose che mi sono successe negli ultimi giorni. Non è certo la preparazione in avvicinamento che avrei sperato, però c’è poco da fare e occorre adeguarsi, prendo la parte buona della partecipazione a queste gare e mi concentro su quella. Guardando la gara dei maschi sembrava un bel supergigante, una pista bella”.
Le fa eco Marta Bassino, alla ricerca di riscatto dopo una prima settimane deludente: “Ho resettato la mente, mi sono messa alle spalle il momento di delusione per l’uscita in gigante di tre giorni fa, ho voltato pagina e adesso sono pronta a rilanciare le mie ambizioni. Ci sono tante opportunità per fare bene nei prossimi giorni e voglio tornare in Europa dopo avere lasciato il segno. Ho fatto due giorni di supergigante, vedremo cosa succederà”.