Olimpiadi Parigi: Azzurri da medaglia
Edoardo Bonazzi nasce a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, il 3 luglio 2002. Egli ha un passato nella pallacanestro e nell’atletica. Soltanto il tiro a segno, tuttavia, ha il grande merito di donargli disciplina, oltre a renderlo più socievole con le altre persone. Tesserato per il TSN Novi Ligure, la sua specialità è la carabina.
Si prende le luci della ribalta nel 2022 quando, agli Europei juniores di Wroclaw, riesce a conquistare la medaglia d’argento nella 3 posizioni. Nel febbraio del 2024 ottiene il suo primo podio sul circuito di Coppa del Mondo grazie al terzo posto conquistato a Granada nella carabina 10 metri
In un prossimo futuro, compatibilmente con gli impegni sulle pedane internazionali, gli piacerebbe iniziare gli studi universitari di Psicologia. Amante dei viaggi, festeggia l’anno olimpico timbrando il biglietto per Parigi al torneo finale di qualificazione di Rio de Janeiro.
Al poligono di Chatearoux, Edoardo Bonazzi prenderà parte alla sua prima Olimpiade della carriera. Si presenterà senza nulla da perdere, ma con l’enorme desiderio e obiettivo di proseguire la sua ascesa verso i vertici della Carabina 10 metri.