Olimpiadi Parigi 2024, un argento indescrivibile per Carlo Tacchini e Gabriele Casadei

Le parole di Carlo Tacchini e Gabrile Casadei dopo l’argento nel C2 500

Gabriele Casadei e Carlo Tacchini hanno regalato la terza medaglia di giornata all’Italia. I due atleti azzurri, infatti, si sono piazzati al secondo posto nella gara sprint della Canoa di coppia alle Olimpiadi di Parigi 2024 alle spalle della Cina e battendo in volata la Spagna terza. Al termine della prova, i due italiani, ai microfoni di “Sky Sport“, non hanno nascosto il loro stupore per il risultato ottenuto.

“E’ un’emozione indescrivibile, abbiamo battuto equipaggi come la Germania e i russi che non pensavamo di poter impensierire. Loro fuori dal podio e noi secondi è un qualcosa di allucinante” queste le parole a caldo di Carlo Tacchini.

“Bello che abbiamo fatto noi cifra tonda con la trentesima medaglia per l’Italia. Sono emozioni indescrivibili, è stata una gara fantastica, perfetta in tutto, La chiusura che è la nostra parte migliore è andata alla perfezione. Ci siamo girati e abbiamo visto Italia seconda. E’ stato uno spettacolo” queste, le dichiarazioni di Gabriele Casadei.

L’Italia ha ottenuto un totale di 40 medaglie alle Olimpiadi di Tokyo 2020, stabilendo un nuovo primato in quanto a bottino in un’unica edizione dei Giochi. Dieci le medaglie d’oro, altrettante quelle d’argento e venti anche quelle di bronzo. In Francia gli Azzurri riusciranno a fare meglio?  


Articoli correlati