P&G e gli Azzurri realizzeranno i desideri dei bambini malati

Partecipare alle Olimpiadi, e magari vincerle, è il sogno di ogni sportivo. Per realizzarlo servono talento, determinazione e tanto allenamento. Gli atleti passano la vita a inseguire il loro traguardo e, quando lo raggiungono, la soddisfazione è immensa. Ai Giochi Olimpici Rio 2016, gli atleti italiani avranno una motivazione in più!

Procter & Gamble, che attraverso l’iniziativa “Grazie di cuore, Mamma” celebra il ruolo fondamentale che le mamme e le famiglie rivestono nel sostenere ogni giorno i propri figli, lancia agli atleti azzurri che parteciperanno ai Giochi Olimpici Rio 2016 un’ulteriore sfida: vincere l’oro per trasformare in realtà i desideri di bambini e ragazzi gravemente malati.

Attraverso l’iniziativa “Sogni d’oro”, infatti, ogni volta che uno atleta italiano riuscirà a coronare il suo sogno, vincendo una medaglia d’oro, Procter & Gamble donerà a Make-A-Wish Italia Onlus la possibilità di realizzare il desiderio del cuore di un bambino affetto da gravi patologie.

Sogni che non portano solamente gioia e spensieratezza ma aiutano a ritrovare la speranza e la forza per reagire. Sono quelli dei tanti, tantissimi bambini, 1.400 ad oggi, che hanno bussato alla porta di Make-A- Wish ® Italia Onlus, organizzazione non profit operativa in Italia dal 2004 che si avvale di una rete di oltre 280 volontari attivi e della collaborazione con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. Sarà la Onlus – che raccoglie i desideri del cuore di piccoli pazienti in tutta Italia – ad individuare quelli da associare ad ogni medaglia e che, grazie al sostegno di Procter & Gamble, saranno esauditi nel più breve tempo possibile. Saranno esperienze uniche ed indimenticabili con un forte impatto positivo che farà la differenza nella vita di questi bambini ma anche delle loro famiglie.

E così, quando gli azzurri vinceranno, ci sarà un motivo doppio per gioire!

Inoltre da luglio a settembre 2016, sempre nell’ambito dell’iniziativa P&G “Grazie di cuore, mamma” legata ai Giochi Olimpici, P&G sosterrà Make-A-Wish Italia Onlus attraverso una attività prevista nei punti vendita Coop Alleanza 3.0 e Coop Consorzio Nord Ovest, che coinvolgerà i consumatori: ogni 20 euro di prodotti P&G acquistati i consumatori potranno richiedere un premio, che consiste in un kit da viaggio di prodotti di bellezza e un carnet di buoni sconto del valore complessivo di 10 euro. Al raggiungimento di 100 richieste di premio da una stessa regione, P&G attiverà una donazione in denaro destinata alla realizzazione di un desiderio di un bambino gravemente malato della regione coinvolta.

Per maggiori info e per sostenere direttamente Make-A-Wish Italia Onlus vai su www.makeawish.it


Articoli correlati