Beffa Settebello: ko in finale, Spagna vince mondiale ai rigori

Niente mondiale per il Settebello, la finale va alla Spagna.

Grande cuore e poi un’immensa delusione per l’Italia del pallanuoto, capace di costringere la favoritissima Spagna ai rigori nella finale dei mondiali. Qui, però, è stata la selezione iberica a prevalere per 15-14, ma solamente ai rigori.

Parità nel primo quarto, dove gli Azzurri già erano stati sotto di due reti. Ma non è stata questa l’unica rimonta della serata contro la Spagna, che era la favorita della competizione insieme alla Grecia.

In grande crescita invece il Settebello, che era reduce dalla delusione alle Olimpiadi, dove non aveva centrato nemmeno il podio. La rivoluzione di Sandro Campagna si è però fermata in finale, dopo una rimonta da sogno nel terzo quarto. Qui l’Italia partiva infatti da un ritardo di -4 dalla Spagna, riuscendo però poi a riportarsi a -2 nel quarto periodo. I gol di un Di Fulvio già decisivo contro l’Ungheria, Dolce e Presciutti sono valsi l’incredibile pareggio sul 9-9. Ai rigori, però, a oltranza ha prevalso la Spagna a causa del doppio errore di Cannella.


Articoli correlati