Carlo Silipo rende onore all’Olanda ma non si arrende

Le parole di Carlo Silipo dopo il ko con l’Olanda

Carlo Silipo ha commentato ai canali ufficiali della FIN la sconfitta del Setterosa contro l’Olanda ai quarti di finale del torneo olimpico: “La partita è stata interpretata benissimo, soprattutto nei primi due tempi. La tattica era quella di giocare nel loro campo, quindi accettare lo scontro fisico e cercare le ripartenze continue”.

“Infatti i primi due gol sono arrivati proprio in contropiede – ha aggiunto il c.t. delle Azzurre -, un dettaglio che invece riesce molto bene a loro. Sul 5-4 c’è stato un altro contropiede che non siamo riusciti a sfruttare, altrimenti saremmo andati sul cinque pari. Abbiamo subito il +2, 6-4, e da lì abbiamo avuto un po’ di difficoltà a rientrare in partita”.

“Merito sicuramente di una squadra di primissimo ordine sia atleticamente, ma anche tecnicamente. Sono una signora squadra: hanno vinto il Mondiale a Fukuoka 2023 e gli Europei ad Eindhoven 2024, quindi abituati anche a lottare per queste partite dal peso specifico elevato”.

“Dobbiamo continuare a giocare con determinazione e spirito combattivo, senza abbatterci, e raggiungere il più alto piazzamento possibile” ha chiosato Silipo in vista della semifinale per il quinto posto contro il Canada, in programma giovedì 8 agosto.


Articoli correlati