Si muove il mercato della pallanuoto
Con ancora i play off tutti da vivere, il TeLiMar ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo giocatore per la prossima stagione. Il presidente Marcello Giliberti, dopo aver esteso il contratto di coach Gu Baldineti per altre due stagioni, ha infatti ingaggiato con contratto di due anni più due il forte portiere croato Jerko Jurlina, che si aggiunge così al connazionale polivalente Luka Bajic.
Classe 1999, 190 cm di altezza, Jurlina ha iniziato a giocare a Zara, trasferendosi alla Mladost di Zagabria nel 2017. Talento puro, è in lizza per conquistare l’accesso nel roster della squadra nazionale senior croata, dopo aver sfiorato due volte il podio con le giovanili al Campionato Europeo Under 19 di Minsk e ai Mondiali Under 20 in Kuwait.
Più volte premiato come miglior portiere junior in Croazia, Jurlina con la Mladost ha vinto due campionati adriatici, due Coppe di Croazia e uno Scudetto. Inoltre, nei sette anni passati a Zagabria, la squadra si è sempre trovata nelle prime tre posizioni della classifica del campionato nazionale.
“Sono molto contento che sia stato trovato un accordo reciproco tra me e il TeLiMar Palermo – ha detto Jurlina -. Ho sentito solo il meglio del club, dello staff, della città e, naturalmente, dell’allenatore Baldineti. Vorrei ringraziare lui e il club per avermi contattato e sono molto entusiasta di venire e avere la possibilità di lavorare con un allenatore così grande. La Serie A1 italiana è un campionato molto competitivo con molte grandi squadre e giocatori. Quindi, la sfida è ancora più grande per me”.