Sfuma la quarta Champions consecutiva per la Pro Recco
Si conclude con una beffa la finale di Champions League per la Pro Recco, che, dopo aver vinto il trofeo nel 2021, 2022, 2023, viene sconfitta di misura dagli ungheresi del Ferencvaros con il punteggio di 12-11, vedendo così sfumare la possibilità di vincere la coppa per la quarta volta consecutiva.
Dopo un primo quarto concluso in parità, sono i magiati ha dare un primo strappo alla partita nel secondo, poichè si arriva all’intervallo lungo sul punteggio di 4-6 in favore della formazione ungherese. Nel terzo periodo la Pro Recco prova a recuperare lo svantaggio, ma il Ferencvaros riesce ad essere più cinico e a portarsi sul +3.
Nel quarto e ultimo periodo i campioni d’Italia danno il tutto per tutto e riescono a rimontare fino al -1. I magiari, però, sono abili a mantenersi regolarmente in vantaggio di due reti. Nei minuti finali arriva l’occasione migliore per la formazione ligure, che sull’11-12, a 16 secondi dalla fine e in superiorità numerica sfiora di poco il gol che avrebbe portato l’incontro ai tiri di rigore.
“Non si può vincere sempre. Abbiamo giocato una buona gara e siamo andati vicini al pareggio. Ripartiremo al pià presto per riprovare a vincere questa competizione, garantito!” queste le dichiarazioni a caldo del presidente della Pro Recco Maurizio Felugo dopo la sconfitta.