Il Settebello brilla contro la Croazia

Il Settebello brilla contro la Croazia

L’Italia s’impone 14-11 contro la Croazia nella seconda giornata del torneo olimpico di pallanuoto. È il secondo successo consecutivo per il Settebello, che sconfigge i campioni del mondo croati a Doha. Il capitano Di Fulvio realizza quattro gol, mentre Del Lungo para un rigore decisivo nel secondo tempo. Gli Azzurri mostrano una grande prestazione, una bella iniezione di fiducia per il prosieguo della competizione.

La partita è stata vibrante e intensa: un continuo testa a testa nei primi due tempi. La Croazia ha vinto di misura il primo parziale, mentre l’Italia ha conquistato il secondo. Successivamente, gli azzurri hanno preso il comando piazzando un decisivo +3 di break nel terzo tempo e hanno gestito il vantaggio nell’ultimo quarto.

“Affrontiamo ogni partita come se fosse una finale – precisa Gonzalo Echenique -. Ci siamo preparati guardando la loro gara precedente e la partita contro di noi in Sardegna. Stiamo facendo bene in attacco, ma penso che parta tutto dalla difesa. Siamo solidi, compatti e ci aiutiamo tra di noi. In attacco poi siamo più sciolti per sviluppare il nostro gioco. Abbiamo lavorato tanto e dobbiamo continuare così come stiamo facendo”.

Dopo le vittorie su Stati Uniti e Croazia, il Settebello affronterà il Montenegro giovedì 1 agosto alle 16:35, la Romania sabato 3 agosto alle 21:05 e la Grecia lunedì 5 agosto alle 15:10. Le prossime due gare si disputeranno all’Aquatics Centre; a partire dall’ultima giornata della fase a gironi, lunedì 5 agosto, ci si sposterà all’Arena La Défense. Accederanno ai quarti le prime quattro dei due gironi. Le finali sono in calendario per domenica 11 agosto.


Articoli correlati