Dopo aver battuto la Francia, l’Italia strapazza il Canada
Dopo la vittoria, non esaltante, all’esordio con la Francia (13-6), l’Italia ci teneva a mostrare il suo vero valore nel secondo match della fase a gironi contro il Canada. Gli Azzurri guidati dal CT Campagna hanno battuto, nettamente, il Canada.
Gara indirizzata sin dai primi minuti di gioco. Il Settebello ha dominato in lungo e in largo, portandosi agevolmente sul 7-0. Il Canada, nazionale mediocre a livello pallanuotistico, non ha potuto far nulla per arginare l’attacco azzurro. La partita si è conclusa con un secco 24-6 a favore della Nazionale che porta così a casa la seconda vittoria consecutiva ai Mondiali di nuoto a Fukuoka. Il CT Campagna guarda già al prossimo futuro: “E’ stata una buona partita per larghi tratti, ma dobbiamo continuare e sfruttare queste partite che servono moltissimo per la confidenza del gioco. Abbiamo provato diverse situazioni tattiche sia in difesa sia in attacco con l’uomo in più. Sono tutte cose che ci torneranno utili nei momenti caldi, quando ci sarà pressione e allora dovremo far venire fuori certi automatismi”, le sue parole a Rai Sport.
Ora l’Italia del CT Campagna è attesa dalla Cina, battuta nel turno precedente dal Canada. Come ha ribadito lo stesso CT Campagna, queste partite della fase a gironi sono importanti per trovare il ritmo giusto in vista della fase ad eliminazione diretta dove conterà sbagliare il meno possibile.