Olimpiadi Parigi 2024, pallanuoto: Italia-Grecia 8-9
Dopo aver battuto Stati Uniti, Croazia e Montenegro, arriva il primo ko per l’Italia della pallanuoto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La formazione di Sandro Campagna, infatti, si è dovuta arrendere per 8-9 alla Grecia vedendo così sfumare definitivamente le possibilità di qualificarsi come prima nel gruppo A.
Il Settebello è sempre costretto ad inseguire gli ellenici, fatta eccezione per il vantaggio per 3-2 ottenuto ad inizio secondo quarto. Il primo tempo si chiude con la compagine azzurro sotto di un gol (6-5). Nella ripresa, arrivano errori da una parte e dall’altra con entrambe le squadre che falliscono un rigore a testa. La beffa per l’Italia arriva a 2:53 dalla fine con Fountoulis che realizza il definitivo 8-9. Nel finale, gli azzurri hanno anche la possibilità di pareggiare, ma Di Fulvio centra in pieno il palo.
Il Settebello, in base a come finirà Croazia-Stati Uniti, chiuderà il girone al secondo o al terzo posto. Ai quarti di finale, invece, la compagine allenata da Sandro Campagna affronterà una fra Australia e Ungheria.
In questa spedizione parigina, l’Italia ha già raccolto 25 medaglie, di cui 9 d’oro, 10 d’argento e 6 di bronzo.