Olimpiadi Parigi 2024, Settebello battuto ai rigori dall’Ungheria

Olimpiadi Parigi 2024, Settebello battuto ai rigori dall’Ungheria

Sfuma il sogno di tornare sul podio olimpico per l’Italia maschile della pallanuoto, che nei quarti di finale viene battuta per 12-10 dagli eterni rivali dell’Ungheria dopo i rigori.

Nel primo tempo i magiari vanno sul 2-0 con due gol di Manhercz, il secondo dei quali su rigore. Sempre su rigore Fondelli colpisce il palo, Velotto accorcia in superiorità numerica. Ancora Manhercz, stavolta con l’uomo in più, porta il mach sul 3-1 e prima della fine del parziale Velotto segna su punizione: 2-3.

Nel secondo quarto il gol del pareggio degli azzurri di Condemi viene annullato per gioco violento, poi c’è il quarto gol di Manhercz, il secondo su rigore, e la prima metà gara si conclude sul 4-2 per i magiari. Ma nel terzo quarto la squadra di Sandro Campagna ribalta tutto con un parziale di 4-0, 5-2 nell’intero quarto: 7-6 per l’ttalia all’inizio degli ultimi otto minuti.

Echenique ci riporta sul +2 ma gli ungheresi pareggiano e poi Fondelli sbaglia il rigore del nuovo vantaggio. Ai meno 2’50 il solito Manhercz riporta avanti gli ungheresi. Quando manca 1’23” Presciutti pareggia sul 9-9 e a 16 dalla fine Del Lungo compie una parata miracolosa su contropiede e tiro ravvicinato di Jansik. Si va ai rigori, gli ungheresi ne segnano tre su cinque, lItalia se ne fa parare tre su quattro dallo specialista Vogel, e il sogno medaglie per il Settebello sfuma.


Articoli correlati