Addio a Luca Giustolisi
Vinto da una tremenda malattia che aveva affrontato con coraggio è morto Luca Giustolisi, aveva 53 anni. La pallanuoto, attraverso una nota diramata dalla Federazione, lo ricorda per sensibilità ed eleganza, passione e competenza che aveva trasportato anche fuori dalla vasca in veste di commentatore tecnico, dirigente, allenatore, psicologo e mental coach.
Medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta 1996, campione d’Europa l’anno prima a Vienna, Luca è nato a Trieste il 13 marzo 1970 e ha giocato nella fila di Roma, CN Posillipo e Pro Recco vincendo praticamente tutto. Sposato con la mezzosoprano Anna Caterina Antonacci, lascia il figlio Gillo.
“Giungano alla famiglia e a tutti i suoi amici le più sentite condoglianze di Paolo Barelli, del vice presidente vicario della Federazione Italiana Nuoto Andrea Pieri, dei vice presidenti Giuseppe Marotta e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del presidente del GUG Roberto Petronilli, dei commissari tecnici del Settebello Sandro Campagna e del Setterosa Carlo Silipo, del consiglio e degli uffici federali e dell’intero movimento natatorio” scrive la Federnuoto.