Pro Recco campione d’Italia per la 36esima volta
Pro Recco si laurea campione d’Italia per la 36esima volta nella sua storia, la diciassettesima nelle ultime 18 stagioni di Serie A1. I biancocelesti hanno travolto in gara 2 Savona con il risultato di 12-3, confermando la loro supremazia in Italia. Tripletta dello scatenato Cannella, miglior marcatore della finale, in gol anche Younger (2), Gratta, Presciutti (2), Condemi (2), Kakaris e Hallock per i campioni d’Italia, Rocchi, Figlioli e Guidi per gli ospiti.
Mister Sukno ha applaudito la squadra: “C’è poco da dire, siamo stati veramente bravi, complimenti al Savona e al mister Angelini ma anche al pubblico perché viviamo per queste partite. Siamo stati tranquilli grazie ad una difesa meravigliosa, davanti abbiamo sfrutta tutte le occasioni: è stata una bella serata”.
Francesco Di Fulvio ha celebrato così la vittoria: “Abbiamo dimostrato veramente di avere due attributi grossissimi, di avere carattere perché in questi anni quando la Pro Recco vince non c’è mai stato un avversario che si è complimentato, ci hanno sempre attaccato: dicono che siamo avvantaggiati dagli arbitri, che giochiamo con le mani addosso; oggi abbiamo fatto vedere che siamo andati oltre gli attacchi che sono arrivati dal loro allenatore e dal presidente dopo gara 1″.
“Sono orgoglioso di essere stato il capitano in assenza di Ivovic, ora testa bassa e lavoriamo come abbiamo fatto dopo la sconfitta di Coppa Italia vinta meritatamente dal Brescia: tra dieci giorni ci aspetta la Final Four di Champions League”.