Paltrinieri lancia la sfida per beneficenza

Procter and Gamble, in attesa di accompagnare Gregorio Paltrinieri e sua mamma Lorena ai Giochi Olimpici di Rio 2016 con l’iniziativa “Grazie di cuore, Mamma”, lancia una staffetta di solidarietà a favore dei bambini di Make-A-Wish Italia, la Onlus che dal 2004 opera su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini e ragazzi malati. 
 
Fino al 12 maggio 2016 per ogni messaggio di ringraziamento alla propria mamma (foto, video o solo testo) condiviso sui social network (Facebook, Twitter, e Instagram) accompagnato dall’hashtag #GrazieDiCuoreMamma, Procter and Gamble donerà 1 Euro a Make-A-Wish Italia Onlus, affinché sempre più bambini possano realizzare i loro desideri. E’ possibile “effettuare le nomination” per aumentare la diffusione del messaggio e incrementare il meccanismo della staffetta. 
 
Un progetto che ha già scaldato i cuori di tantissimi amanti dei social network: vip e non. Primo tra tutti: Gregorio Paltrinieri che ha dato il via al passaparola solidale postando uno scatto in cui stringe nelle mani un cartellone bianco con scritto «Grazie di cuore, Mamma» invitando con un tag anche Emma Marrone e Paolo Ruffini a fare lo stesso. Artisti che hanno subito aderito, condividendo un pensiero speciale per le loro mamme e invitando tantissimi altri amici e colleghi a unirsi al loro, come: Syria, Antonino, Elisa Toffoli, La Pina, Paola Turci, Alessia Marcuzzi, Alessandro Borghi, Caterina Balivo, Chiara Giordano, Giulio Berruti, Alessandro Tersigni, Fabio Troiano, Rocio Muñoz Morales.
 
Dopotutto: quale occasione migliore del mese dedicato alla Festa della Mamma, che si festeggerà domenica 8 maggio, per dedicarle un messaggio di gratitudine e di affetto? E se il messaggio d’amore per la propria mamma regalerà anche un sorriso a tanti bambini malati, sarà ancora più bello!


Articoli correlati