A soli tre giorni dalla finale di Coppa Italia, la Numia Vero Volley Milano è pronta per un nuovo capitolo della sfida contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano.
Mercoledì 12 febbraio alle ore 20:45 (diretta Rai Sport e VBTV), la prima squadra femminile del Consorzio, reduce dal weekend di Bologna, scenderà in campo al Palaverde di Villorba – già sold out da settimane – per la nona giornata di ritorno della Regular Season di Serie A1 Tigotà.
Quinto confronto stagionale – 39esimo totale – tra le due formazioni, che si presentano a questa partita infrasettimanale con motivazioni diverse.
Milano è in cerca del riscatto dopo la mancata conquista del trofeo nazionale la scorsa domenica e il 3-0 subito all’andata nella spettacolare cornice dell’Unipol Forum di Assago dove è stato stabilito il record italiano assoluto di presenze per una sfida di volley femminile.
Conegliano, invece, punta a consolidare il primato in classifica e proseguire la sua impressionante striscia di vittorie consecutive. Tre le ex di questa sfida: le medaglie d’oro di Parigi 2024, Paola Egonu, Anna Danesi e Myriam Sylla.
Le Campionesse d’Italia e d’Europa per questa nuova stagione hanno ulteriormente rafforzato il roster, inserendo nel reparto schiacciatrici Gabi (medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi), Zhu, Lukasik e il giovane opposto promossa in prima squadra Adigwe, al centro Chirichella e Eckl, mentre al palleggio la giapponese Seki.
Sempre confermata la diagonale composta dalla capitana Wolosz e Haak, le tre campionesse olimpiche – De Gennaro, Lubian e Fahr – e la schiacciatrice Lanier con il secondo libero, Bardaro. Siede in panchina coach Santarelli.
Conegliano è imbattuta in stagione.
Ha vinto gli ultimi undici scontri diretti con Milano.
E gli ultimi tre tutti per 3-0.
Un altro successo chiuderebbe matematicamente il discorso primo posto in regular season.
Milano cerca punti pesanti in ottica secondo posto.