Venerdì speciale per Paola Egonu.
A pochi giorni di distanza dalla presentazione ufficiale in cui è stata svelata la nuova denominazione della squadra, la Numia Vero Volley Milano è pronta a scendere in campo nella prima competizione del calendario, la Courmayeur Cup.
Gli accoppiamenti delle semifinali ricalcano quelli delle ultime Semifinali Playoff.
Presso il Courmayeur Sport Center, sotto il Monte Bianco, ovvero la montagna più alta d'Europa, venerdì 20 settembre alle ore 17:30 e ragazze di coach Lavarini affronteranno le toscane della Savino del Bene Scandicci.
L’altra semifinale vedrà invece opposte le campionesse d’Italia in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano e la compagine della Igor Gorgonzola Novara.
Un remake della semifinale Scudetto passata, dunque, per la prima squadra femminile del Consorzio che si presenta a Courmayeur dopo la vittoria per 3-0 ottenuta nel test match di settimana scorsa contro Novara.
Venerdì 20 settembre alle ore 11:30, verrà presentata anche l’80^ edizione del campionato di Serie A Tigotà che darà ufficialmente il via a questa due giorni di competizione.
Alte le aspettative per questo evento, antipasto della stagione 2024-25 della Serie A Tigotà, e che si preannuncia globale.
All’estero invece, sarà VBTV la piattaforma di riferimento per le quattro sfide, con due opzioni di telecronaca, inglese e portoghese, per tutti i fan sparsi nel mondo.
Salutato Massimo Barbolini, in partenza per gli USA, la Savino Del Bene ha accolto sulla panchina il nuovo tecnico Stéphane Antiga.
Per questa stagione sono tante le conferme in campo per le toscane, ma anche importanti novità come Kotikova e Baijens al centro, le ex meneghine Castillo e Bajema, oltre al ritorno di Camilla Mingardi.
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “Il torneo di Courmayeur rappresenta per noi una grande opportunità di crescita. Il nostro miglioramento passa attraverso la qualità dell’allenamento, ma anche il confronto con altre squadre di livello".
"È importante anche in chiave Supercoppa poiché arriveremo a quell’evento senza un consistente numero di gare insieme, e proprio per questo dobbiamo approfittare di tutti i momenti altamente competitivi di questa due giorni per migliorarci“.