La Numia Vero Volley Milano è pronta a scendere in campo per guadagnarsi un posto tra le migliori otto d’Europa.
Giovedì 20 febbraio alle ore 19.00, l’Opiquad Arena di Monza ospiterà il match di ritorno dei Play Off di CEV Champions League contro l’SSC Palmberg Schwerin.
Dopo il convincente 3-0 dell’andata alla Palmberg Arena, alla squadra di coach Lavarini basterà conquistare almeno due set per garantirsi la qualificazione ai Quarti di Finale.
Ad attendere la vincente di questa sfida ci saranno le turche dell’Eczacibasi Spor Kulubu, avversarie nel doppio confronto che metterà in palio un posto nella prestigiosa Final Four di Istanbul, in programma il 3 e 4 maggio 2025.
Secondo confronto in assoluto tra le due formazioni, con lo Schwerin che vanta a roster Leana Grozer, classe 2007, figlia dell’ex giocatore della Vero Volley Monza, Georg Grozer, e Pimpichaya Kokram, stella della Nazionale tailandese.
Lo Schwerin è considerato una vera e propria “Mecca” della pallavolo in Germania, con una storia che affonda le radici nel 1957.
La squadra femminile della “Città dei Sette Laghi” ha collezionato numerosi successi già ai tempi dell’ex Germania dell’Est, conquistando la Coppa dei Campioni nel 1978 sotto il nome di Traktor Schwerin.
La sua tradizione vincente è proseguita nel tempo, con 12 titoli di Bundesliga e 6 Coppe di Germania.
In questa edizione della CEV Champions League, lo Schwerin ha chiuso la Pool B con 8 punti, frutto di 3 vittorie e 3 sconfitte.
Stefano Lavarini, allenatore Numia Vero Volley Milano: “La gara di domani sarà decisiva per il passaggio ai Quarti".
Ludovica Guidi, centrale Numia Vero Volley Milano: “Sappiamo che ci attende una sfida fondamentale per raggiungere i Quarti di Finale. Stiamo lavorando sia sul piano tecnico che mentale per partire subito con il giusto approccio e imporre il nostro gioco. Il fattore campo sarà un vantaggio, ma lo Schwerin è una squadra aggressiva, con un gioco veloce, quindi dovremo essere brave, proprio come all’