Poker RossoScuro: Bettinelli travolge il Barcellona.
Una partita equilibrata nel primo tempo assume valore ben diverso nella seconda frazione, dove il Rossoscurolab prende il largo grazie alla prestazione super di Bettinelli (3 gol), che scalda una serata improntata dal freddo sopraggiunto allo SportCity, con le due squadre che
sono sembrate piuttosto in simbiosi col gelo metereologico.
Inizio cauto – Le due compagini attraversano nel primo tempo una intensa fase di studio, probabilmente non si conoscevano molto a vicenda. Non riesce a spiccare nessuno dei 16 in campo e le palle inattive sono l’arma più pericolosa, soprattutto per i ragazzi in maglia
rossa, nella quale Sestili batte ogni tipo di calcio piazzato e da qualsiasi posizione. Sarà proprio lui a sbloccare le sorti dell’incontro. Nel finale di primo tempo in campo entra Bettinelli, pronto a prendersi la scena.
Illusione – Nella seconda frazione arriva il pareggio e i blancos ci credono eccome, con Sensolini e Sorìa che salgono in cattedra e cercano di impensierire a più riprese Salvati (bravo a respingere in un paio di conclusioni). Prendono in mano il gioco e spingono tanto..
Difesa out, Bettinelli in – …troppo! La difesa è lasciata scoperta e gli avversari hanno possibilità in contropiede. Bettinelli non fa troppi ringraziamenti e riporta in vantaggio i suoi, poi spreca clamorosamente. Solo il preludio di un gran secondo tempo del bomber che ne rifila altri due: sempre stessa modalità, contropiede rapido, 1 vs 1 (a volte contro 0) e il portiere non può far nulla.
Il numero 4 del Rossoscuro porta a casa il pallone e regala i 3 punti ai suoi; risultato che non rispecchia a pieno quanto visto in campo, per il Barcellona fatali i troppi buchi difensivi.