Alla fine dell’incredibile partita contro il Bar Cristal, persa 5 a 3 dopo una serie infinita di colpi di scena, Gabriele Pompei, difensore del Bacci Fooball8, ha cercato di spiegare i motivi del black out che ha portato la sua squadra a compromettere la sfida in 120 secondi, con i tre gol fotocopia di Franci e l’espulsione di Mazzesi.
“All’inizio siamo partiti bene, posizionati e sistemati bene. Dopo l’1 a 0 potevamo andare a fare qualcosa in più, purtroppo poi ci siamo stabilizzati. Nel secondo tempo siamo un po’ scesi di ritmo però nonostante questo con un uomo in meno eravamo riusciti a riprendere la partita e vuoi un paio di errori arbitrali vuoi un po’ di sfortuna sono riusciti a ribaltarla nuovamente loro e a portarla a casa”.
Un po’ di rammarico e di delusione nelle parole di Pompei anche considerando quello che la sua squadra è riuscita a fare una volta in inferiorità numerica: Tombesi e D’Anversa erano infatti riusciti a recuperare fino al 3 a 3 prima di soccombere nuovamente colpiti da Mortaroli
e ancora da Franci.
“Indubbiamente abbiamo reagito, quando sono rientrato a 10 minuti dalla fine abbiamo avuto una bella reazione e sono contento di tutti i miei compagni, anche perché con un uomo in meno a calciotto è ancor più difficile che nel calcio a 11, è come giocare con tre uomini in meno. Abbiamo dato delle belle risposte, quest’anno siamo una bella squadra, siamo un bel gruppo, e a parte un inciampo che abbiamo avuto in questa partita penso che potremmo arrivare in fondo”.
Regna l’ottimismo in casa Bacci Football8, nonostante la sfida sfortunata contro il Bar Cristal. Il post-partita per Pompei è stata anche l’occasione per ‘rimproverare’ il vecchio amico Mazzesi, che si è scusato con i compagni per i due gialli ‘evitabili’ (proteste il primo, gol di mano il secondo).