Prima giornata del Trofeo Città di Conegliano alla Zoppas Arena.
La Prosecco DOC Imoco Volley, che ha ricevuto il primo caldo abbraccio dei suoi tifosi nella semifinale vinta dominando contro le serbe dello Zeleznicar Lajokovac.
Coach Santarelli ha tenuto a riposo precauzionale la centrale azzurra Marina Lubian, schierando nella prima uscita ufficiale della stagione in regia capitan Wolosz, opposta Bella Haak, in banda Khalia Lanier e la superstar brasiliana Gabi, centrali Chirichella e Fahr, libero De Gennaro.
Un sestetto che fa subito vedere sprazzi di grande volley con muro-difesa già a buon punto e Wolosz che si può sbizzarrire sfruttando tutto l’arsenale pregiato a disposizione.
Nonostante l’impegno la squadra serba può fare poco contro le bordate di Haak e Lanier, apparse in grande spolvero, mentre Fahr e Chirichella dettano legge al centro.
A completare il quadro i lampi di Moki De Gennaro e Gabi che esaltano il pubblico della Zoppas Arena.
Il primo set è un monologo della Prosecco DOC Imoco (25-14), nel secondo parziale l’ingresso della nuova schiacciatrice polacca Lukasik per Gabi non cambia la sostanza con Wolosz e compagne che tengono le redini del punteggio con autorità mettendo sotto lo Zeleznicar con un netto 25-13.
Il terzo set è invece combattuto, le serbe tengono sulla corda la Prosecco DOC Imoco fino alla fase centrale prendendo anche il vantaggio (11-14, 14-16), ma la squadra di coach Santarelli si ricompatta in difesa e pareggia, poi annulla con grinta ben tre set point (da 21-24 a 24 pari), l’ultimo con Lukasik, per poi chiudere in bellezza 27-25 con il tocco finale dell’olimpionica Sarah Fahr.
Oggi ore 18.00 Finale 1/2 PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – VOLLEYBALL 1898 DRESDA (Ger)
Nella semifinale di apertura le quotate tedesche del Dresda, guidate dalla regista della nazionale teutonica Straube, hanno regolato le giovani slovene del Maribor dopo un match combattuto (3-1).
Moki De Gennaro sempre al suo posto in ricezione.
Capitan Wolosz è la miglior regista del mondo.
Tra una settimana si torna in campo a Courmayeur.
Tra due la supercoppa a Roma contro la Vero Volley Miano di Paola Egonu.