In campo al Palaverde oggi la Prosecco DOC Imoco Volley e la Megabox Savio Vallefoglia per la gara secca di quarti di finale, con in palio la qualificazione alla Final Four dell’8 e 9 febbraio a Bologna.
Prima dell’inizio doveroso minuto di silenzio alla memoria del grande coach Daniele Bagnoli che a Modena e a Treviso per lunghi anni ha scritto la storia del volley italiano.
Coach Santarelli dopo il turnover post mondiale schiera dall’inizio di fronte ai 5000 dell’impianto di Villorba al palleggio Wolosz con Haak opposta, al centro Fahr e Lubian, schiacciatrici le star Zhu e Gabi, libero l’eterna De Gennaro.
Coach Pistola per Vallefoglia presenta dall’inizio Perovic-Bici, Candi-Witzel ,Giovannini-Lee (ex), libero l’altra ex De Bortoli.
L’ inizio gara della Megabox è molto vivace, Simone Lee buca a ripetizione il muro di casa (2-4), ma Zhu pareggia subito dopo una bella difesa di squadra. Improvvisamente Gabi e Zhu estraggono colpi pregiati dal cilindro, poi Fahr punisce la difesa marchigiana in contrattacco e le Pantere accelerano: 9-7.
In campo al Palaverde oggi la Prosecco DOC Imoco Volley e la Megabox Savio Vallefoglia per la gara secca di quarti di finale, con in palio la qualificazione alla Final Four dell’8 e 9 febbraio a Bologna.
Dopo il time out delle ospiti c’è il muro di Gabi e la Prosecco DOC Imoco scappa via (11-7). Vallefoglia alterna ottime cose a qualche errore e Conegliano tiene il vantaggio (16-13), nonostante una Lee ispirata (7 punti).
L’olimpionica Giovannini con un paio di attacchi efficaci tiene in gara le ospiti, ci vogliono la miglior difesa di Moki De Gennaro e le bordate di Gabi e Haak (11 punti in due nel set) per allungare ancora (19-15).
Le azioni diventano più intense, il ritmo si alza e la Megabox soffre, costretta all’errore dalla pressione gialloblù (23-17). Un’ottima Fahr (6 punti nel set) piazza l’ace e Conegliano chiude 25-18 il primo set.
Con questo successo, che corona un 2024 da favola per le Pantere, la Prosecco DOC Imoco Volley si è qualificata per la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa che si disputerà l’8 e il 9 febbraio a Bologna-Casalecchio.
Avversaria della semifinale sarà l’Igor Novara, mentre nell’altra sfida si incroceranno Numia Milano e Savino del Bene Scandicci.
Arrivederci al 2025, il 5 gennaio Wolosz e compagne saranno di nuovo in campo al Palaverde per il campionato contro la SMA Roma, prevendita già attiva su Vivaticket.