La Numia Vero Volley Milano chiude la sua prima partecipazione al Mondiale per Club con un prestigioso terzo posto, conquistando la medaglia di bronzo della manifestazione.
A mettere la parola "fine" alla partecipazione delle ragazze di coach Lavarini alla competizione è stata la "finalina" contro le brasiliane del Dentil Praia Clube, chiusa con un netto 3-0.
Nel primo set partono meglio le brasiliane, che salgono fino al 3-8 prima della reazione di Milano a riportare il punteggio in parità a quota 8.
La Numia passa sul 17-14, per, poi, tenere la testa avanti fino al 25-23.
La seconda frazione, invece, si apre in pieno controllo da parte della Vero Volley (5-2, 9-3), con un solo passaggio a vuoto per Milano (13-12), che chiude in progressione: 20-14 e 25-16.
Il terzo parziale è un monologo per la squadra di Lavarini, che in 19 minuti va a chiudere la pratica: 4-0, 12-3, 20-9 e 25-13.
Egonu, top-scorer del match, chiude con 20 punti, seguita da Kurtagic con 11 e Danesi a 10.
Per il Praia nessuna giocatrice va in doppia cifra con al massimo i 9 punti di Caffrey.
Da segnalare sono anche le statistiche di squadra per Milano, con 18 muri, il 63% di palla positiva in ricezione e il 44% in attacco.
La Numia Vero Volley Milano affronta l'ultimo impegno del Mondiale per Club con la formazione già vista in semifinale contro Conegliano: Orro-Egonu, Sylla-Daalderop, Kurtagic-Danesi e Fukudome come libero.
La semifinale con Conegliano è stata persa 3-0.
E' stata la decima sconfitta di fila tra tutte le competizioni contro le pantere.
Da qui a fine stagione l'obiettivo deve essere almeno accorciare il gap.