Alessandro Fusco ha in testa solo l’Argentina

Alessandro Fusco pensa solo all’Argentina

La nazionale italiana di rugby maschile si sta preparando a Roma alle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series. Gli Azzurri affronteranno Argentina, Georgia e Nuova Zelanda con la diretta delle partite dell’Italia prevista su Sky Sport e in chiaro su TV8.

Mattinata di lavoro tra palestra e campo con il gruppo diviso per reparti. Nel primo pomeriggio – per la prima volta al completo – lo staff tecnico guidato da Gonzalo Quesada ha diretto l’allenamento collettivo sul Campo 1 all’interno del CPO Giulio Onesti, quartier generale dell’Italia nella prima parte del raduno verso i test match autunnali.

“Sono molto felice di essere rientrato qui. Mi sento bene – ha dichiarato Alessandro Fusco in conferenza stampa – e sono pronto a mettermi in gioco nuovamente in Nazionale. La passata stagione è stata complicata e non sono riuscito ad essere costante. Ho ritrovato un gruppo ancora più unito e coeso”.

“Ragioniamo partita per partita. Adesso il nostro focus è sull’Argentina. Io mi impegnerò al massimo prima di tutto per essere di aiuto per il gruppo. Chiaramente, come tutti, spero di giocare il più possibile. C’è un ottimo rapporto anche con i giocatori argentini convocati che giocano con le Zebre. Ci siamo sentiti con Gonzalo Garcia e proveremo a salutarci prima della partita” ha chiosato il mediano di mischia azzurro.


Articoli correlati