Callum Braley dice addio l’Italrugby e spiega perché

Le motivazioni alla base dell’addio di Braley alla maglia azzurra

Dopo quindici caps raccolti in tre anni, Callum Braley ha deciso di chiudere la sua esperienza con la maglia della Nazionale di rugby. A confermarlo è stato lo stesso giocatore del Benetton, che dalla prossima stagione vestirà la maglia dei Northampton Saints, attraverso una nota ufficiale diffusa dalla Federazione Italiana Rugby.

“In campo e nella vita di tutti i giorni ci sono delle decisioni da prendere – ha detto Braley, nativo di Bristol e convocabile dalla Nazionale italiana grazie a un ramo della sua famiglia originario della Sicilia -. I lunghi periodi lontano dalla mia famiglia iniziavano a farmi sentire la loro mancanza. In ogni ambito lavorativo la concentrazione è fondamentale. Per rispetto nei loro confronti, e verso la mia seconda famiglia azzurra, dopo una lunga riflessione ho scelto la strada da seguire. L’uomo Callum, in questa fase della mia vita, ha deciso anche per il giocatore Braley”.

“E’ stata una decisione molto difficile da prendere – ha spiegato ancora il mediano di mischia -. Ho vissuto emozioni incredibili con questa maglia: dal mio esordio contro l’Irlanda nell’agosto 2019 all’Aviva Stadium, passando per la Rugby World Cup in Giappone, la mia prima meta contro la Scozia nel Sei Nazioni 2022 fino alla mia ultima partita con l’Italia a Cardiff nella storica vittoria contro il Galles che ha evidenziato il valore del gruppo Azzurro e del lavoro che si sta facendo per portare l’Italia dove merita”.


Articoli correlati