Il Benetton Rugby blinda Jacob Umaga

Jacob Umaga prolunga il contratto con il Benetton

Il Benetton Rugby ha annunciato nella giornata di mercoledì di aver trovato l’accordo per l’estensione fino al 2026 del contratto di Jacob Umaga, mediano d’apertura classe 1998, fra i grandi protagonisti dell’ottimo inizio di stagione dei Leoni, attualmente secondi, dopo nove partite, in United Rugby Championship.

“Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con il Benetton Rugby – ha dichiarato Umaga, figlio e nipote d’arte (papà Mike ha giocato nella nazionale delle Samoa, lo zio Tana è stato una leggenda degli All Blacks) -. Sento che il club avrà un grande futuro e sta diventando sempre più forte. Abbiamo una grande squadra, il che ha reso anche la mia decisione facile. Grazie ai tifosi per il supporto datoci finora, lo apprezziamo molto e contiamo che resti tale anche per il resto della stagione”.

“Il rinnovo di Jacob rappresenta una notizia molto importante per il club – ha aggiunto Antonio Pavanello, direttore generale del club trevigiano -. In questa sua prima stagione e mezza a Treviso, Umaga ha dimostrato il suo valore in campo. Un giocatore dalle notevoli abilità tecniche, in grado di attaccare in maniera incisiva la linea difensiva avversaria e dotato inoltre di un ottimo piede; quest’ultima qualità fondamentale anche in termini realizzativi”.

“Tutto ciò – ha aggiunto l’ex seconda linea della Nazionale -ci ha permesso di creare una sana competizione con gli altri compagni di reparto, condizione ambiziosa che intendiamo raggiungere su tutti i ruoli disponendo di 2-3 figure di spessore per ciascuno di essi. Così facendo innalziamo la qualità degli allenamenti ed al tempo stesso manteniamo la rosa altamente competitiva lungo il corso della stagione riuscendo a far fronte alle possibili assenze per infortunio”.


Articoli correlati