François Pienaar, il capitano della nazionale di rugby sudafricana degli Springboks che ha guidato la sua squadra alla storica vittoria nella Coppa del Mondo del 1995, incontrerà gli appassionati e le società di rugby in un appuntamento esclusivo all’Arena Civica di Milano il 9 aprile, dalle 17.30 alle 19.
L’evento nasce dalla collaborazione fra Rugby Parco Sempione e Investec Asset Management, società di risparmio gestito globale nata in Sud Africa che ha invitato il campione per raccontare la storia di quell’impresa, che molto ha in comune con il percorso della società stessa in Italia.
Davanti al pubblico dell’Arena milanese, Pienaar racconterà la propria storia e ripercorrerà le tappe di quello storico successo, che ha anche contribuito a unire una nazione appena uscita dall’apartheid. Nel 1994 era stato infatti eletto alla presidenza Nelson Mandela, che proprio con Pienaar strinse una solida amicizia e nelle cui mani consegnò il trofeo in quella indimenticabile giornata.
Una vicenda umana e sportiva al tempo stesso, narrata in seguito anche dal film Invictus di Clint Eastwood con Matt Damon nel ruolo di François Pienaar e Morgan Freeman nel ruolo di Nelson Mandela.
Pienaar sarà poi ospite speciale alla conferenza di Investec AM al Salone del Risparmio il 10 aprile.