Italia sconfitta senza appello in Irlanda: 36-0

Una sconfitta rotonda e senza appello.

Italia piegata da una inarrestabile Irlanda nella seconda uscita degli Azzurri al Sei Nazioni 2024. A Dublino i padroni di casa si impongono con il risultato di 36-0, accelerando dopo i primi 20 minuti in cui Michele Lamaro e compagni avevano provato quantomeno a resistere in difesa. Prossimo impegno previsto per domenica 25 febbraio, in casa della Francia.

L’inizio della partita sembra promettente per l’Italia, costantemente nella metà campo rivale ma incapace di andare a segno quando Paolo Garbisi va per i pali dai 30 metri e da posizione non impossibile. Solo al 7′ arriva la prima meta di Crowley (con trasformazione poi sbagliata). Gli Azzurri tengono, ma solo fino al 23′ quando arriva un’altra meta con Sheehan: poi Crowley va a segno. Al 37′ è quindi Conan a firmare la terza meta per il parziale di 19-0 con cui l’Irlanda chiude il primo tempo.

Dopo il riposo è dominio Irlanda: al 49′ Sheehan mette a referto un’altra meta per il 24-0, quindi al 61′ è la volta di Lowe (mentre l’Italia è anche in temporanea inferiorità numerica per un cartellino giallo a Menoncello. Al 77′ è quindi Nash a segnare la sesta meta per i padroni di casa, mentre gli Azzurri di fatto non escono più dai propri 22 metri.


Articoli correlati