Italrugby, Gonzalo Quesada presenta l’impegnativo mese di novembre

Italrugby, Gonzalo Quesada presenta l’impegnativo mese di novembre

Così il ct della nazionale azzurra di rugby Gonzalo Quesada alla presentazione a Milano dei test-match di novembre, che si apriranno il 9 novembre con i Pumas a Udine: “Ci attende un novembre affascinante, con tre sfide gigantesche. L’Argentina arriva dal miglior Championship della sua storia, gli All Blacks sono gli All Blacks e con la Georgia sarà una enorme battaglia, come due anni fa a Batumi. Abbiamo di fronte una nuova opportunità di crescita, di sviluppo del cammino che abbiamo intrapreso da inizio anno col Sei Nazioni“.

Gli azzurri affronteranno poi la Georgia, domenica 17 novembre a Genova, e la Nuova Zelanda, sabato 23 all’Allianz Stadium di Torino. “Da domenica saremo in raduno a Roma per iniziare a prepararci con una rosa di giocatori che ha meritato la convocazione – ha proseguito il ct -. Non avremo più di quattro allenamenti prima dell’esordio con l’Argentina e ogni fase della preparazione sarà capitale per arrivare al meglio. Sarà un novembre impegnativo e aspetto con emozione l’inizio di questa nuova fase del nostro percorso”.

“Per me e per il Consiglio Federale insediatosi lo scorso 15 settembre è una grande emozione poter accompagnare la Nazionale in questo novembre internazionale – ha dichiarato il presidente della Federugby, Andrea Duodo, -. Non siamo i capitani o gli allenatori di questa squadra, lasciamo a Gonzalo ed agli Azzurri che ha scelto per queste partite lavorare al meglio. Troveremo sulla nostra strada due avversari di altissimo profilo e una Georgia con cui sono sicuro Michele e compagni vorranno far dimenticare la serata di due estati fa a Batumi”, ha concluso.

Le tre partite – denominate Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series 2024, dal nome del main sponsor delle nazionali seniores Fir– saranno trasmesse tutte in diretta in chiaro su TV8 o Cielo e Sky Sport ed in streaming su NOW.


Articoli correlati