Le parole di Michele Lamaro alla vigilia di Italia-Argentina
La Nazionale di rugby maschile si appresta all’esordio nelle Vittoria Assicurazioni Autumn Nations Series. Sabato 9 novembre, infatti, al Bluenergy Stadium di Udine, gli Azzurri se la vedranno con l’Argentina alle ore 18.40 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e in chiaro su Tv8.
Michele Lamaro ha presentato la sfida con i sudamericani in conferenza stampa: “La settimana di preparazione è andata molto bene. Abbiamo analizzato una serie di situazioni in attacco e in difesa, sono contento di come è andata la settimana. Adesso dovremo provare a riportare in partita tutto il lavoro che abbiamo svolto in questi giorni”.
“L’Argentina fa dell’attacco una delle sue arme principali – ha aggiunto il capitano dell’Italrugby -. Ha un bel gioco al piede e difende con grande coraggio, quest’ultimo forse è un fattore che ci accomuna. Hanno disputato un grande Rugby Championship e sono in un momento positivo. Hanno dimostrato di competere con le migliori squadre al mondo ed è un qualcosa a cui noi dobbiamo ambire”.
“E’ uno stadio bellissimo. Avere i tifosi vicino è un valore aggiunto: ci faranno sentire tutto il loro valore. Noi vogliamo portare qui i nostri valori, la nostra identità e cercare di far appassionare ancora di più i tifosi. E’ una sorta di dare-avere che sarà importante per tutti” ha concluso Lamaro.