Italrugby, Riccardo Favretto sfida la Francia

Le parole di Favretto

Primo giorno di lavoro con il gruppo al completo per la Nazionale Italiana Maschile che a Roma – nel pomeriggio di domenica 16 febbraio – ha iniziato il raduno in preparazione al match contro la Francia valido per la terza giornata del Guinness Sei Nazioni 2025. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su Rai 2.

Mattinata con il gruppo diviso in reparti con sedute di lavoro sul campo e in palestra. Nel pomeriggio – con gli arrivi di Capuozzo e Bertaccini nella giornata odierna – l’intera rosa a disposizione dello staff tecnico guidata da Gonzalo Quesada si è spostata sul campo del CPO Giulio Onesti, quartier generale azzurro nella Capitale.

“Nel gruppo c’è un buon umore – ha esordito Riccardo Favretto nell’incontro stampa odierno – frutto anche dei risultati raggiunti da Zebre e Benetton nel weekend scorso e della vittoria contro il Galles nella seconda giornata del torneo. Questa energia sarà importante per la settimana in avvicinamento alla prossima partita”.

“Rispetto al 2021, quando ho esordito nella gestione di Franco Smith, sono un giocatore diverso. Anche rispetto allo scorso anno ho raggiunto una maggiore maturità. Il ruolo di seconda linea è quello che preferisco, ma sono un giocatore molto duttile che si adatta alle necessità della squadra. E’ l’aspetto principale per poter contribuire al raggiungimento dei nostri obiettivi”.

Sul prossimo avversario ha sottolineato: “La Francia sarà molto agguerrita, indipendentemente da tutto e dalla sconfitta contro l’Inghilterra. Sappiamo che è una squadra in continua evoluzione e che sa sempre mettere in difficoltà gli avversari. La disciplina avrà un ruolo chiave e dovremo essere bravi a cogliere le occasioni così come è avvenuto lo scorso anno. Vogliamo mostrare di essere una squadra matura” ha concluso Favretto.

TG SPORT


Articoli correlati