Italrugby, svelata la formazione per la sfida col Sudafrica

Italia-Sudafrica

Kieran Crowley, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che sabato 19 novembre alle 14 allo Stadio Ferraris di Genova affronterà il Sudafrica nel terzo ed ultimo impegno degli Azzurri nelle Autumn Nations Series, partita che sarà trasmessa in diretta su TV8 e Sky Sport Arena.

Sarà il confronto numero sedici tra le due squadre, l’ottavo giocato in Italia e il secondo a Genova dopo l’unico precedente datato 17 novembre 2001. Due i cambi nel XV titolare rispetto alla storica vittoria conquistata allo Stadio Franchi di Firenze contro l’Australia lo scorso sabato.

Triangolo allargato formato da Capuozzo-Bruno (entrambi in meta contro l’Australia) e Ioane. Terza partita consecutiva dal primo minuto per la coppia di centri Morisi-Brex, mentre la mediana sarà formata da Allan e Varney.

In terza linea insieme a Michele Lamaro – all’undicesimo caps da capitano – conferme per Lorenzo Cannone e Sebastian Negri. Seconda linea con Ruzza e Niccolò Cannone. In prima linea, insieme a Danilo Fischetti, le due novità dal primo minuto saranno Ceccarelli e Nicotera.

Pronti a subentrare dalla panchina Lucchesi, Nemer, Ferrari, Sisi, Zuliani, Garbisi, Padovani, Menoncello.


Articoli correlati