Matt Gallagher pronto a mettersi in gioco con a Treviso
Dopo due stagioni al Bath, club finalista nella stagione appena passata della Premiership inglese, Matt Gallagher ha deciso di accettare il richiamo dell’Italia, Paese d’origine dei suoi nonni materni, sia accettando la convocazione del c.t. Gonzalo Quesada per il tour estivo degli Azzurri (sconfitta contro le Samoa, vittorie contro Tonga e Giappone) sia decidendo di legarsi al Benetton Rugby, con cui disputerà la URC e la Champions Cup 2024/2025.
Ai microfoni di ‘BenTv’ l’estremo classe 1996 ha spiegato perché ha scelto il Bel Paese: “Venire al Benetton Rugby per me è una grande opportunità – ha detto -. I ragazzi vengono da due ottime stagioni e voglio unirmi a questo percorso. In più l’Italia è un bellissimo posto in cui vivere; sono carico per cominciare”.
“Mio nonno è del Trentino e viene da Massimeno, un paesino vicino Pinzolo – ha poin aggiunto, parlando delle sue origini -. Quando aveva 15 anni si è trasferito in Inghilterra e conobbe mia nonna. Poi nacque mia mamma e circa 25 anni fa i miei nonni sono tornati. Ora che sto a Treviso sono fortunato perché posso andarli a trovare”.
Il Benetton Rugby arriva da una stagione decisamente positiva: in URC ha conquistato un posto ai playoff, qualificandosi per la Champions Cup per la prima volta dalla stagione 2019/2020. In più, nella passata edizione della Challenge Cup, si è arrampicato fino alle semifinali, cedendo solo al Gloucester, in trasferta.