Ramiro Finco può contare sul rugby italiano

Il Consiglio Federale di FIR ha stabilito che valuterà come sostenere economicamente il percorso riabilitativo di Ramiro Finco

Il Consiglio Federale di FIR ha stabilito che valuterà come sostenere economicamente il percorso riabilitativo di Ramiro Finco, l’atleta del Rugby Viadana 1970 che nel marzo del 2021 era stato vittima di un malore. 

Nel corso dei mesi che hanno caratterizzato la degenza e le fasi iniziali del recupero di Ramiro, la Federazione e la Presidenza si sono da subito attivate per garantire al tesserato la miglior assistenza possibile e agevolare la logistica familiare, anche grazie al coinvolgimento di professionisti e specialisti – il dottor Nino Salvia ed il Prof. Alessandro Olivi – cui va il ringraziamento della Federazione.

Il Presidente federale ha mantenuto e continuerà a mantenere un costante rapporto personale con la famiglia Finco; il Consigliere Fava, su mandato del Consiglio, garantirà il necessario scambio di informazioni tra la FIR ed il Rugby Viadana 1970, nel comune intento di accompagnare Ramiro ed i suoi cari verso il miglior futuro possibile.


Articoli correlati