Sei Nazioni, Italia dominata all’Olimpico: 73-24 per la Francia

Italia-Francia 24-73

L’Italrugby cade nettamente in casa contro la Francia, nella gara valida per il terzo turno del Sei Nazioni 2025. Allo Stadio Olimpico di Roma, infatti, finisce 73-24 per i francesi, che realizzano ben 11 mete e si riscattano dopo la sconfitta con l’Inghilterra.

A consegnare il pallone di gara Sergio Parisse, nella giornata dedicata alla sua celebrazione davanti a un Olimpico colorato dagli oltre sessantacinquemila tifosi. L’Italia gioca un primo tempo ad alta intensità e segna con Menoncello e Brex, ma la Francia attacca con grande intensità. La prima frazione si chiude con il risultato di 17-35 e ben sette mete segnate. 

Nella ripresa la Francia segna e gioca a largo, con l’Italia che cede un po’ il passo, ma mette comunque in campo una prova di grande carattere. Ispirati dal campione olimpico nel rugby 7’s Antoine Dupont, gli uomini di Galthiè cambiano il fronte e giocano un rugby di grande continuità diretta nelle transizioni, nonostante la reazione degli Azzurri che segnano nella ripresa con Paolo Garbisi.

Finisce dunque 24-73 in favore della Francia. Il Guinness Sei Nazioni tornerà il 9 marzo con la sfida di Twickenham con l’Inghilterra.

TG SPORT


Articoli correlati