Sei Nazioni, Riccioni vede positivo: “Italia cresciuta tanto”

Un ko netto, che non cancella l’ottimismo dell’Italrugby.

Marco Riccioni è stato tra i protagonisti della rimonta con cui l’Italia ha provato a raddrizzare la sfida con l’Inghilterra a Twickenham, persa dagli Azzurri con il punteggio finale di 31-14 nonostante la sua meta. La sensazione, però, è che il cammino della squadra sia quello giusto.

“Nel secondo tempo abbiamo dimostrato di poter fare meglio di così – ha spiegato Riccioni, facendo riferimento al 19-0 dell’Inghilterra nel primo tempo -. Siamo in grado di mettere chiunque sotto pressione, e da partite come questa dobbiamo imparare il più possibile. Basta fare un raffronto con il risultato di due anni fa per capire quanto siamo cresciuti”.

Riccioni ha quindi analizzato la prova dell’Inghilterra contro l’Italia: “Nei primi 20 minuti hanno giocato con tanta foga, e forse c’è stato anche qualche episodio arbitrale contro di noi. Questa però non è una scusa per giustificare la nostra sconfitta. Ora dobbiamo pensare solo all’Irlanda e lavorare al massimo delle nostre possibilità. Perché giocheremo contro la favorita, e già non vediamo l’ora di scendere in campo”.


Articoli correlati