Un figiano volante per le Zebre

Le Zebre ufficializzano l’arrivo di Rusiate Nasove

Con una nota diffusa attraverso i propri canali ufficiali, le Zebre Parma hanno ufficializzato l’ingaggio della seconda linea Rusiate Nasove, lo scorso anno al Valorugby Emilia in Serie A Elite e in precedenza al Fijian Drua, la franchigia di Super Rugby Pacific direttamente collegata alla nazionale figiana, i Flying Fijians, con cui Nasove ha giocato per tre volte, guadagnandosi anche una convocazione con i Barbarians, il club a inviti più prestigioso della palla ovale.

Nasove, classe 1995, sarà immediatamente a disposizione del capo allenatore delle Zebre, Massimo Brunello, e del coach degli avanti Emiliano Bergamaschi. L’obiettivo della franchigia federale attiva nelllo United Rugby Championship è quello di rendere sempre più profonda la rosa a disposizione, in un ruolo assai delicato come quello contrassegnato in campo dai numeri 4 e 5.

L’ingaggio del figiano tiene anche conto della possibile assenza di diversi elementi delle Zebre durante la preparazione delle nazionali per la finestra internazionale di novembre. Il campionato che comprende le franchigie di Irlanda, Galles, Scozia, Sudafrica e Italia proseguirà infatti fino al 26 ottobre, prima di prendersi un mese di pausa.

Le Zebre hanno iniziato la nuova stagione con l’obiettivo di migliorare il magro bottino dello scorso anno (solo una vittoria e un pareggio in diciotto partite). Un successo nel primo mese di campionato è arrivato contro una delle corazzate dell’URC, il Munster, una vittoria decisamente di prestigio.


Articoli correlati