URC, il Benetton spazza via le polemiche e vince il derby

URC, Benetton-Zebre 38-5

Archiviato il brutto episodio denunciato da Cherif Traoré, chiuso da un comunicato congiunto di Benetton e Italrugby e dalle scuse nei confronti del pilone della Nazionale, accettate da quest’ultimo, i trevigiani tornano a concentrarsi sul campo e lo fanno nel migliore dei modi, battendo le Zebre per 38-5 nel primo derby italiano stagionale della URC.

Match mai davvero in discussione, caratterizzato da ben sei marcature pesanti da parte del Benetton: a segno Albornoz al 12′, Niccolò Cannone al 30′, Lorenzo Cannone al 38′, Smith al 52′, Nicotera al 55′ e Favretto al 75′. Quattro le trasformazioni di Smith. Per Traoré partenza nel XV iniziale e 57′ in campo. Gli unici punti dei parmigiani sono invece realizzati dal tallonatore Luca Bigi, a segno al 65′. Le Zebre hanno giocato anche con un uomo in meno tra il 46′ e il 56′, per via del giallo nei confronti di Manfredi.

Il successo consente al Benetton di restare ancorato alla zona playoff del torneo che coinvolge, oltre alle due franchigie italiane, anche club di Galles, Irlanda, Scozia e Sudafrica. Le Zebre restano invece all’ultimo posto, anzora senza successi in stagione.


Articoli correlati