Zebre Parma, Massimo Brunello spiega la scelta del nuovo capitano

Danilo Fischetti è il nuovo capitano delle Zebre

A una settimana dall’inizio ufficiale dello United Rugby Championship, il campionato che raccoglie le franchigie professionistiche di Galles, Irlanda, Italia, Scozia e Sud Africa, le Zebre Parma hanno annunciato il loro nuovo capitano: si tratta del pilone Danilo Fischetti, tornato nel 2023 in Emilia dopo la parentesi ai London Irish, ritiratisi dal campionato inglese a giugno del 2023 per motivi economici.

Massimo Brunello, nuovo tecnico delle Zebre, ha spiegato la decisione di assegnare i gradi di capitano al pilone romano: “Abbiamo scelto Danilo di comune accordo con la società – ha detto – perché ci rappresenta e perché crediamo che abbia il carisma giusto per farlo. Parliamo di un giocatore importante delle Zebre e della Nazionale, quindi siamo felici di aver dato un ruolo così importante a lui”.

Lo stesso Fischetti, poi, ha voluto ringraziare i vertici e lo staff tecnico della franchigia federale per la fiducia: “Ringrazio lo staff, la società e i compagni di squadra che mi danno questa grande fiducia e responsabilità. Colgo questo impegno al massimo delle mie capacità: per me è la prima volta da capitano, ma ho un gruppo di leader che mi supporta e che mi sta accanto”.

“Per me non cambia nulla: siamo tutti fondamentali per la squadra – ha poi aggiunto l’atleta che, in carriera, vanta anche 44 caps con la Nazionale -. Cercherò di dimostrarmi questo ruolo con le prestazioni in campo, ringraziando anche i nostri tifosi per l’affetto che ci dimostrano ogni giorno”.


Articoli correlati