“Ruote che Uniscono”: grande successo per l’evento dedicato all’inclusività
Il 21 maggio, presso il kartodromo TopFuel Racing di Vignate (MI), si è svolto l’evento “Ruote che Uniscono” organizzato da Kontractor by Kopron. L’evento ha celebrato i valori dello sport inclusivo e ha coinvolto clienti, fornitori e consulenti del settore real estate industriale e logistico. Un luogo particolare, poichè il kartodromo è sede anche di SMC, la Scuola di Motociclismo che ha visto allenarsi campioni come Martin, Mir e Arbolino e dove sicurezza stradale, metodo e tecnica sono alla base del percorso di crescita di ogni allievo.
Ospiti d’onore dell’evento sono stati Alvaro Bautista, pilota del team Aruba.it Racing-Ducati e campione del mondo di SBK, e Niko Tremolada, fondatore di Wheelchair Karting ASD. Entrambi hanno sottolineato l’importanza della perseveranza e della determinazione, valori espressi dal motto di Wheelchair Karting: “Crederci sempre e arrendersi mai”. Parlando di SMC Scuola Motociclismo, Bautista ha sottolineato: “È un bellissimo progetto perché è una scuola a cui possono iscriversi tutti, dal professionista all’amatore, e che t’insegna ad andare in moto con le tecniche più moderne di guida, con un metodo di allenamento personalizzato e soprattutto in modo sicuro, che è la cosa più importante!”
Durante la conferenza stampa è stato evidenziato il concetto di gioco di squadra. Bautista ha raccontato la sua carriera, dalla MotoGP alla Superbike, e il ruolo cruciale del suo team nel raggiungimento dei successi, inclusi i titoli mondiali WSBK del 2022 e 2023.
La serata si è conclusa con una gara di kart intitolata “Bautista vs Niko: la diversità è solo negli occhi di chi guarda. Disabilità senza confini”, che ha coinvolto alcuni fortunati presenti in un’esperienza unica e memorabile.